Ristorante romantico& magico

Vieni a conoscere il nostro ristorante romantico, ambientazione storica ideale per un pranzo o una cena in due

Un angolo di paradiso

I muri della nostra casa raccontano una storia

I muri della nostra casa raccontano mille storie, quelle di ogni anima che li ha sfiorati..

Verrai accolto nel nostro ristorante romantico da un accogliente giardino di fiori bianchi e rosa, dalle profumazioni intense.
Immagina gli Osti che si sono susseguiti nei secoli, gli amici, il paese, e gli ospiti che hanno goduto di questo luogo, immagina siano ad attenderti e farti festa per la tua venuta. Immagina perché sarà cosi.. La Casa è opera di diverse mani, Francesco nel 1801 comprò ed ampliò quella che forse gia dal 1600 era osteria e torchio di Lezzeno Superiore, Sempre Francesco a 3 generazioni di distanza nel 1913 in piena belle epoque, amplio quest’angolo di paradiso, con Bambina Ponisio ed i consigli del capace padre di Lei. Ogni sala dal 1801 ad oggi ha una sua anima.

Ristorante storico - imbarcadero

Il Giardinodi Anna Maria

1913

Un angolo di paradiso di fronte al Lago, tra i fiori amati e custoditi da Piera.
Siedi sotto l’antico pergolato dove un tempo risuonavano le risa e le grida del gioco delle bocce e delle carte.
Vivi il sapore della gioia in questo antico e sempre nuovo Eden!

Saladel Camino

1913

Costruita attorno al grande accogliente focolare è la sala degli ospiti e degli amici. Luogo di calore umano e incontri sorprendenti. Entra e siediti ai tavoli originali dell’Osteria per rivivere le sensazioni e le emozioni di quei giorni e di quelle genti, allora come ora.

Saladella Gloria

1913

“.. bandiere che pendono nella chiesa parrocchiale di Lezzeno attestano la valentia di quei terrieri nel maneggio del remo, in molte festeggiate corse sul Lago o nella Rena di Milano..” (Gracco Bazzoni, Descrizione di Lezzeno 1840 circa). Una sala dedicata alla gloria di generazioni di lezzenesi, uno scrigno del passato più emozionante del nostro piccolo paese.

Cantinadi Silvio Pellico

1801

Fondamenta della “nuova Osteria del 1913” era celata sotto il bancone costruito negli anni ’50. Riportata alla luce attende di svelarvi i segreti che le sue botti ed i suoi vini sepolti nella sabbia del lago custodiscono ancora oggi.

Saladi Governo

565

L’antica Tabernae del Castrum di Rokè, l’arroccamento voluto a Costantinopoli  con cui la fortezza dell’isola comacina chiudeva il lago ed i valichi alpini del Maloja e del Septimer.
Qui sentiamo riecheggiare i brindisi dei soldati imperiali romani e del barbari longobardi, su, lungo millecinquecento anni di pani spezzati e di vini mesciuti.
ristorante-storico-colazione

Un nuovo modo di mangiare

il nostro piacere è farti sentire come a casa

Come tutti gli uomini, sono nato in un punto della terra che amo perché lì ho giocato da ragazzo e mi sono innamorato e ho parlato e bevuto e cenato con i miei amici.

Lì è casa.

Tutti abbiamo bisogno di una casa in cui tornare.

Il nostro piacere è farti sentire in questa Casa

Non sei qui solo per mangiare, ma per godere di un umanità sorprendente, quella che solo la piccola comunità di un antico villaggio di lago ha saputo amare e conservare per Te, con questo ristorante romantico.